Attacchi LaRue Tactical

Da diversi anni ormai i prodotti LaRue sono considerati gli attacchi per eccellenza per applicazioni tattiche.

 

Sistemi per l'attacco/sgancio rapido di ottiche non sono una novità: Leupold e ARMS per primi si sono cimentati in questo settore diversi anni fa.

 

Il problema principale degli attacchi ARMS è l'impossibilità di regolare la tensione di chiusura sulla slitta Picatinny su cui vengono montati; le slitte Picatinny non sono tutte uguali e il risultato è che gli attacchi non regolabili possono presentare un pò di gioco quando sono montati su slitte sotto dimensionate.

 

LaRue ha risolto questo problema offrendo all'utente la possibilità di regolare la tensione di chiusura agendo sui dadi presenti con un'apposita chiave.

Le leve di serraggio sono costruite in acciaio lavorato dal pieno, rendendole virtualmente indistruttibili. Per scongiurare lo sgancio accidentale dell'attacco, una delle due leve è dotata di un semplice meccanismo di sicura.

 

L'attacco raffigurato nelle foto è il modello LT-100 4XDOS specifico per ACOG "full size" (TA01, TA31, etc.) ma sistema brevettato è presente su tutta la gamma di attacchi offerta da LaRue.

 

Diversamente dall'adattatore Picatinny fornito da Trijicon, il 4XDOS è più leggero grazie alla struttura realizzata in alluminio aeronautico 7075 e cosa più importante, grazie al suo sistema di aggancio, permette di mantenere l'azzeramento dell'ottica nel caso dovessimo rimuoverla momentaneamente dall'arma.